Paradiso Dei Golosi

La nostra storia

La nostra azienda, fondata dall’attuale amministratore unico Santo Cauteruccio, nasce nel 1996 in un piccolo centro dell’Alto Tirreno Cosentino, Buonvicino, facente parte del Parco Nazionale del Pollino, e si occupa della produzione e commercializzazione all’ingrosso di sottoli, marmellate, confetture e spezie. Inizialmente ci siamo dovuti confrontare con le numerose aziende operanti nel settore, proponendo articoli di notevole qualità ma, ovviamente, con costi altrettanto notevoli. E’ stato proprio grazie alla nostra politica aziendale di voler preferire sempre e comunque la qualità alla quantità, che oggi ci ha portati ad approcciare anche i mercati internazionali (USA, Giappone, Germania, Inghilterra, Emirati Arabi).

L’amministratore segue personalmente la produzione, curandosi della selezione delle materie prime; è coadiuvato dalla moglie, la quale segue le successive fasi della produzione e del confezionamento, effettua i controlli di qualità, le fasi per consentire la rintracciabilità delle materie prime impiegate e quant’altro concerne gli aspetti amministrativi. Siamo orgogliosi di essere affiancati, ormai da anni, da cinque dipendenti, rappresentanti uno dei nostri punti di forza, con le quali abbiamo instaurato un rapporto di fiducia, e che imprime all’azienda una maggiore stabilità nei confronti dei clienti ed uno svolgimento dell’attività nell’atmosfera più serena possibile.

Per ciò che concerne i canali di vendita, preferiamo non avvalerci di rappresentanti poiché, lo abbiamo potuto constatare negli anni, è sicuramente più produttivo instaurare un rapporto diretto con il cliente, il quale si sente rassicurato potendo interagire direttamente con il titolare, esprimendogli sia gli apprezzamenti che gli eventuali appunti riguardanti i prodotti. Questo ci ha consentito di migliorare nel tempo. Troverete la nostra azienda pubblicizzata solo su poche riviste specializzate, poiché la nostra migliore pubblicità è costituita dalle referenze dei clienti e dai consumatori finali. Partecipiamo a fiere di settore di maggior rilievo quali per esempio Cibus (Parma), Salone del Gusto (Torino), Salus (Bolzano).

Produciamo una vasta gamma di sottoli, marmellate e confetture, lavorando esclusivamente materie prime fresche di stagione. La qualità dei nostri articoli è garantita dai continui controlli sanitari, dall’adozione del sistema HACCP(Hazard Analysis Critical Control Points) il quale mira a valutare in ogni fase della produzione i possibili rischi che possono influenzare la sicurezza degli alimenti, attuando in questo modo misure preventive, senza concentrare l’attività di controllo solo sul prodotto finito. (Leggi tutto...)